«

»

dic 13

Lo spettacolo CHOPIN, mon amour

La locandina dello spettacolo Chopin, mon amour!Leggendo le lettere che Chopin scrisse alla famiglia e ai suoi amici si trovano quasi sempre frasi che descrivono la sua salute. Lo stare meglio, il rassicurare i suoi cari, il mantenere uno stile di vita che non peggiorasse la sua salute.

Il rapporto con la malattia è una presenza costante della sua esistenza: la musica grande, geniale, alcune volte piena di energia “titanica” ed il corpo ammalato e debole che non riesce quasi a contenerla. È dentro questo contrasto l’essenza della sua vita, nella quale viene accompagnato da alcune presenze importanti: la famiglia, la Polonia ed i suoi amori.

E sono proprio le donne della sua vita che dialogano con lui, presente solo con la sua musica, in questo spettacolo e che danno un ritratto emozionante ed intimo del grande musicista polacco.

“Musica leggera e appassionata che somiglia a un brillante uccello volteggiante sugli orrori dell’abisso” diceva Baudelaire.

Spettacolo della durata di circa un’ora. Che vede in scena una lettrice, una attrice e un pianista.

Lo spettacolo è stato realizzato nel 2010 e è stato proposto in alcune località della provincia di Como.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>