«

»

feb 24

Mostra fotografica: “Onora il padre e la madre. Badanti”

L’associazione culturale CREA, in collaborazione con l’associazione culturale “Vicino e Lontano” di Udine e le Amministrazioni comunali di Mandello del Lario (LC) ed Inverigo (CO), propone la mostra “Onora il padre e la madre. Badanti”.

La locandina della mostra fotografica Onora il padre e la madre. BADANTILa mostra racconta, attraverso la fotografia, la storia di quattro badanti (Danuta, Halina, Ioana e Vera). Nasce dalla volontà di riconoscere e comprendere la condizione esistenziale e psicologica della badante e di rappresentarne il percorso di inserimento.

L’esperienza spesso si trasforma nell’approdo ad una condizione di solitudine che si rispecchia nell’altra forma di solitudine e di abbandono quale è , oggettivamente, quella dell’anziano, anello debole delle società occidentali.

Alla mostra sono collegate alcune iniziative (incontri con gli anziani e  conferenze con esperti ASL e sanitari) mirate a fare riflettere sulla situazione degli anziani.

La mostra, ad ingresso gratuito, si terrà a:

Mandello del Lario, Biblioteca: 16-23 Marzo 2013

Inverigo, Sala Polifunzionale di Cremnago: 14-20 Aprile 2013. Inaugurazione 13 Aprile, h.14.30, alla Sala Consiliare di Inverigo: letture, testimonianze dirette e rinfresco

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>