«

ago 30

Concorso letterario Resistenza: i vincitori

Un’immagine promozionale dedicata al concorso letterario ResistenzaÈ con grande piacere che CREA annuncia oggi i risultati del concorso letterario Resistenza, il primo organizzato dalla nostra Associazione Culturale.

La competizione, lanciata a fine marzo di quest’anno, era aperta a racconti brevi sui temi “resistenza” e “resistere”, considerati nelle più ampie accezioni dei termini: storiche, sportive, tecniche, professionali, drammatiche.

Erano attesi in gara non solo opere dedicate alla resistenza partigiana nella seconda guerra mondiale quindi, ma creazioni con una grande varietà di temi e situazioni, e così è stato.

La Giuria del concorso, presieduta da Laura Minoretti, è stata messa di fronte a scelte difficili a causa del gran numero di partecipanti e all’elevata qualità dei racconti inviati.

Dopo lunghe discussioni e valutazioni si è infine arrivati alla seguente classifica:

Primo Classificato
Un lungo duello, di Alfredo Sebastiani

Secondo Classificato
Il paese che non c’è, di Edo Giua

Terzo Classificato
Il profumo delle magnolie, di Giovanna Caraci

Ringraziamo tutti gli autori che si sono iscritti alla nostra competizione letteraria e tutti coloro che hanno contribuito alla sua organizzazione, promozione e svolgimento.

Cominceranno a breve le operazioni di post-premiazione volte alla realizzazione del libro-raccolta previsto che andrà a riunire le migliori opere in gara. CREA prevede di completare la sua creazione entro la fine di novembre 2015.

Continuate a seguirci per ulteriori notizie su questo e altri concorsi organizzati dalla nostra Associazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>